Cerca nel blog

sabato 23 marzo 2013

CROCETTA GUARDA GIÀ AVANTI “E ORA, LA DOPPIA PREFERENZA”

Abolire le province e disciplinare l’istituzione dei liberi consorzi dei comuni e’ una decisione dal “valore storico”. Ne e’ convinto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, che all’indomani del via libera da parte dell’Assemblea regionale siciliana al ddl con cui l’Isola dice addio agli Enti provinciali ringrazia il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, quello della commissione Affari istituzionali, Marco Forzese, e tutti i parlamentari regionali.
”Adesso – dice il governatore – ci sono una serie di priorita’ sia sul piano dei diritti che sul piano della trasparenza, come anche di riduzione della spesa per sostenere le imprese e aiutare i disoccupati e i piu’ poveri”.
Crocetta, in particolare, sottolinea la necessita’ di discutere “in modo prioritario” la legge sul doppio voto di genere e la legge sulle incompatibilita’. ”Bisogna abbattere le spese – conclude – attraverso la riduzione di partecipate, per rendere disponibili le risorse necessarie da investire nelle politiche di sviluppo e solidarieta’”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.