Cerca nel blog

giovedì 21 marzo 2013

Lipari: un 64enne arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia ed estorsione

COMUNICATO COMANDO PROVINCIALE DEI  CARABINIERI
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione Santa Marina Salina, coadiuvati dai colleghi della Stazione Carabinieri di Lipari, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 64enne, nato a Leni (ME) e residente in Lipari (ME), separato, pensionato, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia aggravati e estorsione aggravata.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, l’uomo, nel periodo compreso tra il mese di novembre 2012 fino allo scorso mese di febbraio, mediante continue minacce, avrebbe estorto ai propri familiari la somma di circa 2.500,00 euro.
A conclusione di una articolata ed approfondita attività investigativa, i Carabinieri hanno informato l’Autorità Giudiziaria di Barcellona Pozzo di Gotto, che concordando con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, ha avanzato al GIP del locale Tribunale, la richiesta per l’emissione della misura cautelare nei confronti di Zagami Giovanni, cl. 1949, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia aggravati e estorsione aggravata.
Pertanto, nella mattinata di ieri, il prevenuto è stato tratto in arresto dai Carabinieri, e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato accompagnato presso la propria abitazione dove permarrà in regime degli arresti domiciliari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.