Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

MUSUMECI AL VETRIOLO: “ABOLIZIONE? È SOLO UNA LEGGE-TRUFFA”

“E’ un bluff, e’ una truffa quella che vi state accingendo a compiere. I siciliani non abboccheranno. Non puo’ passare come rinnovamento una legge nata in un talk show, dopo che lo stesso Crocetta aveva gia’ fissato la data delle elezioni. Non e’ consentito far passare per riforma l’abolizione del principio della partecipazione della scelta dei cittadini attraverso il voto”.
Lo ha detto intervendo all’Ars Nello Musumeci. “E allora e’ una pagina triste. Stiamo espropriando il diritto di voto di 4 milioni di siciliani. Il parlamento non puo’ gioire per quello che si va a compiere – ha aggiunto Musumeci – , in nome della rivoluzione del grande eroe Crocetta”.
Ma come diceva un filosofo francese – ha aggiunto il parlamentare regionale – gli eroi sono come certi dipinti: per apprezzarli non bisogna guardarli molto da vicino. I Siciliani guarderanno da vicino questo governo, quando avranno conosciuto gli effetti devastanti di un ente di governo legittimato dal popolo, trasformato da Crocetta in un ente di sottogoverno affidato ai partiti”

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.