Cerca nel blog

venerdì 22 marzo 2013

Caro sindaco..."Nel Gal in liquidazione assunta una dipendente. Al di la di tutto essendo una partecipata del comune non occorre un bando pubblico?" (Daniele Corrieri)

Riceviamo e pubblichiamo:
Domanda  per il signor Sindaco di Lipari.  Essendo il Gal Leader 2 Eolie una società in liquidazione e quale liquidatore Lei stesso ha nominato  il Geometra Christian Corrieri le chiedo: come mai il liquidatore ha proceduto ad assumere, con assunzione diretta un dipendente e, soprattutto, essendo in debito la società di quasi 100 mila € dove vengono trovati i fondi per pagare un dipendente? 
Sottolineo che i dipendenti devono essere pagati per legge, oltre a versargli i contributi, pertanto anziché sistemare la società teoricamente si sta indebitando ulteriormente. 
Aggiungo... mi sembra che ci sia una legge del 2010 che prevede che le assunzioni nelle società partecipate dagli enti locali debbono avvenire solo attraverso evidenza pubblica meglio identificata come “concorso pubblico". Possiamo avere delle delucidazioni in merito se questa procedura è stata eseguita secondo le normative di legge e attuali? 
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.