Cerca nel blog

giovedì 21 marzo 2013

Importantissima sentenza ottenuta dall' 'Associazione "ACE" nell'ambito della scuola

Carissimi colleghi, personale Ata, personale del pubblico impiego statale,nella qualita' di vice-presidente dell'associazione consumatori eoliani, desidero comunicare a tutto il personale avente diritto,un'IMPORTANTISSIMA SENTENZA ottenuta dall' 'Associazione "ACE "NELL'AMBITO DELLA SCUOLA, grazie all'ottimo lavoro svolto dall'Avv. Vincenzo La Cava. E' considerata storica, perche' in atto nella provincia di Messina, nessun'altra Associazione o OO.SS. e' riuscita ad ottenere questo importante risultato.
La sentenza emessa dal Tribunale di Mistretta sezione lavoro con la quale è stato accolto il ricorso proposto da una precaria della scuola, difesa dall'avvocato Vincenzo La Cava , riconoscendole circa 30.000 euro per le differenze retributive delle mensilità di luglio ed agosto per gli ultimi 5 anni di insegnamento oltre l'anzianità di servizio e tfr sin dal primo contratto.
La sentenza sostanzialmente ha ritenuto illegittima la reiterazione dei contratti a termine cui sono sottoposti ( da sempre ) i precari equiparandoli sotto il profilo economico e degli scatti di anzianità ai docenti assunti invece a tempo indeterminato. Cordiali saluti. 

Bartolo Pavone ( Vice-Presidente ACE).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.