Cerca nel blog

domenica 3 marzo 2013

Non se ne può più. In fiamme due Panda e un camion del comune a Canneto


Comune di Lipari ancora nel mirino di ignoti incendiari. Dopo il carro attrezzi dato alle fiamme all'interno del megaparcheggio una quindicina di giorni, l'incendio ai due mezzi del geometra comunale Placido Sulfaro, stasera, intorno alle 20  e 30, nell'ex macello-deposito comunale  di San Vincenzo a Canneto sono state date alle fiamme due Panda (Protezione civile e comune) e un camion Iveco (Protezione  civile). Le fiamme hanno lambito non causando danni un piccolo escavatore. L'incendio dei mezzi, il dolo è più che scontato considerando che gli stessi erano fermi da qualche giorno, è stato preceduto, stando a chi abita nelle vicinanze, da due fortissime esplosioni: come se all'interno del deposito fossero state lanciate delle bottiglie incendiarie. Non si esclude, ma questo si potrà sapere, dopo i rilievi in corso, che i mezzi prima fossero stati cosparsi di materiale infiammabile. Immediatamente si sono levate fiamme altissime e  fumo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (caposquadra Aurelio Coglitore) che, per entrare nel deposito, hanno dovuto tranciare  il lucchetto. Una volta dentro si sono attivati affinchè le fiamme non si propagassero al piccolo escavatore e all'immobile. Sul posto sono anche arrivati il sindaco Marco Giorgianni e il presidente del consiglio comunale Adolfo Sabatini. Il primo cittadino, visibilmente costernato, non ha voluto rilasciare alcun commento ma l'amarezza gliela si leggeva in volto. Rabbia e delusione anche tra l'ispettore di polizia municipale Agostino Portelli(responsabile della squadra di protezione civile), tra i suoi uomini prontamente accorsi e il responsabile dell'ufficio di protezione civile comunale Fiorella Restuccia.

I danni sarebbero stati ben più  consistenti se nell'area si fossero trovati parcheggiati i due nuovissimi fuoristrada della Protezione civile.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le indagini"
Alla luce dei gravissimi episodi, di cui questo è l'ultimo, sembra davvero giunta l'ora di dare "un giro di vite" a tutto quanto sta accadendo e sta minando la pace di questa comunità



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.