Cerca nel blog

mercoledì 6 marzo 2013

Giuffrè sollecita ripresa del collegamento Milazzo-Eolie-Napoli e viceversa

Sindaco del Comune di Lipari  Rag. Marco Giorgianni; Assessore ai Trasporti del Comune di Lipari Dott.ssa Federica Masin; Società di navigazione Compagnia delle Isole; Presidente Consiglio Comunale di Lipari; Geometra Adolfo Sabatini
Oggetto: Collegamento marittimo Compagnia delle Isole. Linea Milazzo – Eolie – Napoli.
La presente nota per rappresentare, ancora una volta, il forte disagio della comunità eoliana, in particolare delle isole di Stromboli e Panarea  a causa della soppressione (sospensione) del collegamento a mezzo nave linea Milazzo – Eolie – Napoli di Compagnia delle Isole.
Il mancato collegamento con Napoli e l’incertezza di una data certa del ripristino del servizio in oggetto, comporta (specie in vista della stagione Pasquale) anche un forte danno economico per tutte le isole dell’arcipelago i cui abitanti  vivono di Turismo. Pare che presto  verrà destinata la nave Paolo Veronesi per la copertura della linea.
La notizia del dirottamento del traghetto Laurana, in altra tratta, non fa altro che aumentare la preoccupazione della popolazione residente.
Si chiede alle S.V. illustrissime di intervenire,  ancora una volta, ognuno per le proprie competenze, per sollecitare  il ripristino del fondamentale servizio.
 Alla Compagnia delle Isole, si chiede di voler fornire una data certa circa il ripristino della linea.
Certo di un vostro intervento in merito, invio:
Distinti Saluti
Gianluca Giuffrè

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.