Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 6 marzo 2013

Pausa Caffè (Rubrica di Daniele Corrieri). Il comune e “La Cooperativa senza sordi”


A Lipari o meglio nel Comune di Lipari siamo pieni di porta-voci. Porta voce Amministrazione che lo fa il Sindaco, con il supporto gratuito di Peppe Natoli. Poi abbiamo le voci di alcune Commissioni specie quella dei trasporti che da tre giorni e credo per i giorni avvenire entreranno in silenzio stampa.In breve mi sembra il quiz televisivo “Passaparola”.
Sempre nel nostro Comune siamo pieni di volontari che operano e collaborano gratuitamente con l’amministrazione. Sostanzialmente mi sembra “La Cooperativa senza sordi” ! (sordi stà a danè)!
Visto da fuori sembra l’organizzazione del fare, vista da dentro non si capisce cosa sia,  essendo che di fatti e iniziative concrete ne vediamo poche per non dire nessuna.
Sempre parlando di “Voci” lo domandai qualche tempo fa e lo ridomando adesso: circa un anno fa avevamo 5 candidati Sindaci : che fine hanno fatto gli altri 4? Seppur sconfitti forse era opportuno essere presenti con critiche o suggerimenti a questa amministrazione, eppure il nulla è venuto fuori, salvo qualche sporadico intervento di Lo Cascio. E gli altri 3?
Sempre da fuori sembra che a Lipari non esistono più i Partiti e i movimenti: Vento Eoliano e articolo 1 viaggiano a pile scariche, il Pd non dà segni di vita, il PDl non si capisce quante stelle ha, L’UDC è in vacanza permanente, l’MPA rimane sempre in stand by, Nuovo Giorno sembra il 30 febbraio, il FLI da tempo scomparso e seppellito nelle ultime elezioni Nazionali, il Faro fà il faro a intermittenza. Ma questi movimenti e partiti hanno dei Segretari? Non hanno nulla da dire o proporre? Vi serve qualche porta voce? Non ci sono volontari!
E’ anche vero che sino a maggio del 2012 dicevo nessuno di Voi uscenti ( A Nuddu), ma visto che gran parte siete rientrati (consiglieri), la domanda mi tocca farvela? Ma cosa vi siete fatti votare a fare? Cosa dicevate ai nostri paesani per raccogliere i vostri voti? Ovviamente la domanda la pongo anche ai nuovi Consiglieri.
A proposito, un anno fa avevamo i cantieri aperti della SEL,  ovviamente non mi riferisco alla società del Cavaliere Zagami, ma sono ancora aperti o hanno chiuso i cantieri? Li vedo poco sui media locali, anzi assenti!
Dimenticavo una nota importante: ci sono anche i portavoce nascosti che lavorano al buio, che da tempo prendono mazzate al loro proporre questo al posto di quell’altro,  con risposta : questo o quell’altro non si tocca. Un consiglio, quando andate in giro a smazzare tizio per caio “Usate gli “Air bag”.
Sostanzialmente siamo diventati un paese di “chiacchiere” e di proposte di poltrone IKEA. Smontabili!
Ma lo sapete qual è il problema di chi compra qualcosa all’IKEA? Montare!
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.