Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

sabato 9 marzo 2013

Federalberghi: "Del tutto insoddisfacente il contenuto della nota trasmessa dal Direttore Generale del Ministero ai Trasporti"

Il contenuto della nota dell’8 marzo del Direttore Generale del Ministero ai Trasporti, Enrico Maria Pujia, relativamente al ripristino del collegamento marittimo tra le Isole Eolie e Napoli, non soddisfa in alcun modo le aspettative degli operatori turistici eoliani, rimarca Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Eolie e Isole minori Sicilia.
Nella nota si fa riferimento ad una comunicazione ricevuta in pari data da Compagnia delle Isole con la quale si comunica che il prossimo 14 marzo la motonave Paolo Veronese riprenderà il servizio - su una tratta ormai sguarnita da toppo tempo - in attesa che la motonave Laurana “una volta risolta l’emergenza delle Pelagie ……riprenda la normale programmazione sulla Linea Milazzo/Eolie/Napoli”. Nella nota non si specifica infatti alcuna data circa il rientro in servizio della Laurana.
Risulta del tutto evidente che la mancanza di una data certa non consente agli operatori turistici di programmare i loro passaggi e di soddisfare alcune specifiche richieste di prenotazione di gruppi intenzionati a raggiungere le Eolie da Napoli già nella settimana che precede la Pasqua. Si tratta, sottolinea Del Bono, dell’ennesimo danno a carico di un’economia turistica già in evidente difficoltà. Con nota del 9 marzo, conclude Del Bono, abbiamo pertanto ritenuto di reiterare le nostre richieste a Compagnia delle Isole e al Ministero, in attesa che il Presidente Crocetta possa convocare le parti sociali e tutti i sindaci delle isole minori per affrontare adeguatamente il problema dei collegamenti marittimi con le isole minori siciliane.
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.