Cerca nel blog

lunedì 4 marzo 2013

Pausa Caffè (di Daniele Corrieri). Turismo, programmazione ecc.


Caro Direttore, 
son contento che dopo sei mesi di mie battaglie con il suo giornale e Lipari.biz. a Lipari si inizi a parlare di paralisi e di crisi. Purtroppo parlarne adesso e sollecitare adesso serve a poco! Bisognava agire e moltiplicare la protesta (non lasciarmi solo) e sollecitare l’amministrazione sin da ottobre. Le Eolie non possono permettersi di non avere una programmazione stagionale, un piano trasporti inesistente, un piano di viabilità e parcheggi adeguati e tutto ciò che serve a una località turistica. La programmazione si fa tra fine settembre e dicembre!
Ora tutti parlano che si rischia di chiudere, che si rischia di non poter avere il suolo pubblico per i costi, che hotel non apriranno, che chi lavorerà nelle strutture turistiche lavorerà meno. . . ecc ecc. In breve una catastrofe che avevo annunciato, senza considerare cosa c’è da aspettarsi a fine settembre. Quanto riusciranno a non CHIUDERE ? Quanti troveranno lavoro? Quanto durerà la stagione turistica?
Le domande mi sorgono spontanee? Ma vi aspettavate che la pera vi cascasse dall’albero? Vi siete svegliati adesso? Aspettavate le conferme avute in Bit che siamo dei dilettanti allo sbaraglio? Aspettavate che altri scrivessero che alcuni hotel non aprono? Aspettavate che vi dicessero che da quest’anno il suolo pubblico costa 150 € a mq più gli extra?
Un piccolo consiglio: Stà arrivando Pasqua e di nostro siamo poco organizzati, fate si attraverso i media locali e blog di dire a tutta l’amministrazione di preparare qualcosa per la Pasqua ma soprattutto di tamponare attraverso delle iniziative per queste estate 2013, sempre sollecitateli a iniziare a programmare per il 2014 perché se non lo fate non avrete da lamentarvi.
Patto con Daniele Corrieri o patto per le Eolie?
Mi servirebbe che i Consiglieri che hanno convocato il Consiglio Comunale (ricordo al presidente A. Sabatini che deve essere fatto entro il 20 marzo), portassero in Consiglio Comunale proposte e che diano luce a questo articolo con i relativi punti all’ordine del giorno!
Saluti da Milano
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.