Cerca nel blog

mercoledì 26 giugno 2013

Continua il vergognoso spreco d'acqua potabile.

Nei giorni scorsi avevamo evidenziato (pubblicando le relative foto) lo spreco di acqua  che vi era  nel passaggio fra la  nave cisterna e l'ingresso a terra. Nel giro di un paio di ore il problema è stato risolto (tamponato): infatti si è provveduto ad "incerottare" le parti della manichetta dalle quali vi era la notevole fuoriuscita del più che prezioso liquido.
Liquido, che per qualcuno, non è considerato, evidentemente, così prezioso se si considera un altro notevole  quantitativo d'acqua che si spreca.
Un nostro lettore ci ha chiamato sottolineando come, da qualche giorno, dal tubo che serve ad approvvigionare i camion in località Bagnamare vi sia  una dispersione, 24 ore su 24 ore, di acqua che finisce per perdersi a terra e poi nella grata antistante (vedi foto a sx).
Stamani (ogni tanto ci piace fare come San Tommaso) ci siamo soffermati a lungo nella zona per constatare quanto ci è stato segnalato. Da premettere che anche  ieri avevamo constatato che la perdita d'acqua c'è.
Invitiamo gli amministratori, in particolare l'assessore all'idrico, a dotarsi di un buon contenitore graduato (noi lo abbiamo fatto) e verificare quanta acqua si spreca ogni minuto. Moltiplicate il risultato x 60 e poi x 24: credeteci viene fuori uno spreco d'acqua non indifferente.
Ovviamente oltre alla verifica aspettiamo un intervento....
E' o non è preziosa l'acqua nelle nostre isole?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.