Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Il geometra Natoli scrive al portavoce Giacomantonio

Egregio Dottore Giacomantonio,
La ringrazio per le Sue attente risposte. Ma mi consenta di fare alcune precisazioni: 
1) Stalli riservati ai taxi:
nella segnaletica orizzontale e verticale di via Maggiore vi sono tre stalli Taxi(lato dx.)adiacenti la Scuola ed uno stallo in prossimità dell'area archeologica (lato sin.). In questi stalli non ho mai visto sostare (sia di giorno che di notte) un taxi con a bordo il conducente.
Tenga conto che io lavoro in quella zona.
A questi stalli si aggiungono altri due stalli riservati alla Polizia Eoliana (probabilmente non a pagamento), che da tempo si è trasferita in altra sede. Non crede che abolendo tutti questi stalli inutili per aumentare i parcheggi delle auto private sarebbe di grande utilità? 
2) Stages di studenti negli albeghi:
mi sembra ovvio che un albergatore che ha la possibilità di disporre dipersonale gratuito non assume altro personale, anche se ne ha bisogno.Quindi non credo che sia un'iniziativa meritevole. Tutt'altro!
La professionalità si acquista frequentando la scuola e non mi risulta che l'iniziativa che era stata intrapresa dall'Amministrazione Comunale con la Provincia per istituire una scuola alberghiera si sia, ad oggi, concretizzata. Anche perchè considerate le necessità manifestate dalla Preside dell'Istituto e gli uffici che permangono a piano primo mi sembra  poco probabile che il Palazzo possa tornare ad essere utilizzato per la congressistica. 
3) Progetto per un grande evento con richiesta di finanziamento:
Mi sorprende che Lei non conosca il progetto "Le Vele nere" proposto alla Regione da parte dell'Assessorato al Turismo per essere ammesso a finanziamento. Lo esamini attentamente, e capirà!!! 
4) Personale impiegato sul territorio:
Prendo atto che mi è stata riferita una notizia errata e che il Segretario dell'Assessore Cuccia, presente sull'isola, non è "in nessun modo" spesato dal Comune. 
5) Problematiche sul Distretto Turistico:
Il Sindaco è tornato, ed anche l'Assessore Cuccia, quindi mi può relazionare su quanto richiesto, ovvero:
- sui progetti che si intendono presentare alla Regione Sicilia (scadenza prorogata al 20 luglio)ed i relativi adempimenti preventivi ( approvazione dei soci con stesura verbale, etc,); sul funzionamento del Distretto Turistico; sulle riunioni tenute a Palermo e non a Lipari;sullarappresentanza inviata a Palermo da parte del Comune e sconosciuta ai soci.
Naturalmente quest'ultima serie di domande la sottopongo a Lei come socio del Distretto.
Distinti saluti 
Aldo Natoli 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.