Cerca nel blog

lunedì 24 giugno 2013

Sidoti. Lettera aperta al Presidente dell'Associazione per Canneto: ".....stiamo sonnecchiando?"

Caro Presidente dell'Associazione Per Canneto,
ma stiamo pensando di fare qualcosa per la nostra frazione oppure stiamo sonnecchiando????
Lasciamo perdere questioni come il "il progetto del la riqualificazione della Marina Garibaldi e la realizzazione del "Parcheggio a Sparanello", ma sul depuratore che si sta facendo?
Tralasciamo un attimo la questione depuratore (ma ci tornerò sull'argomento) e parliamo dell'estate che è arrivata...
Come si pensa di risolvere i problemi di circolazione sul lungo mare nel periodo estivo? E sulla questione dei parcheggi ed eventuale istituzione di una isola pedonale?
Immagino che sia difficile istituire un'isola pedonale a Canneto visto l'afflusso di macchine, motorini, barche in transito per l'alaggio e varo, autobus di linea di grandi dimensioni etc etc..
Però mi sembra giusto che tutti NOI in estate mentre ci gustiamo una granita al bar inaliamo il profumo che proviene dagli scarichi dei suddetti veicoli.
Dimenticavo poi.... almeno una pista ciclabile si può ottenere??
Insomma siamo nelle mani di nessuno!!!!!
Leggo dall'ordinanza n. 44 dell'11/06/2013 del IV Settore
1) istituzione del senso unico nella Via Marina Garibaldi di Canneto (da Unci a Calandra) con direzione di marcia dal Sud Verso Nord ad eccezione dei mezzi pesanti che potranno circolare a doppio senso. Boh ma non sono proprio quest'ultimi che durante l'estate creano problemi alla circolazione per non dire altro??
2) la creazione di una zona di Parcheggio riservata ai mezzi a due ruote, nella Piazza S. Cristoforo, lato monte, tra la Chiesa ed il Piccolo Bar. Serve per consentire ad alcuni di andare al bar  o acquistare il giornale e le sigarette??
3) la creazione di una zona di parcheggio a tempo (1ora) nella Piazza S. Cristoforo di Canneto, lato mare dall'incrocio tra Via Risorgimento ed il Bar di Mezzapica. Serve per quelli che non hanno il motorino e quindi vogliono fare colazione o leggersi il giornale?
Forse meglio realizzare l'area di parcheggio a S. Vincenzo e garantire i trasferimenti con autobus di linea o privati per i transfer verso la spiaggia.
BISOGNA VIETARE IL TRANSITO DEGLI AUTOBUS IN DOPPIO SENSO SULLA MARINA GARIBALDI E LIMITARE IL TRANSITO DELLE AUTO AI SOLI RESIDENTI O VACANZIERI CON DOMICILIO NELLA FRAZIONE.
Se questa è la proposta della Giunta (delibera n.29), che non riesco a leggere in quanto il sito è in panne anche stamattina (forse colpa del Ragioniere Generale che finalmente ha pubblicato il bilancio del 2012 consuntivo e preventivo che non si riesce a scaricare), mi complimento con l'Assessore al Ramo in quanto è stato fatto uno sforzo sovraumano!! Mi raccomando però Non sudare troppo...
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.