Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Domani al via i "Pomeriggi culturali eoliani" del Centro Studi

Comunicato Stampa 
Domani 29 giugno il Centro Studi  apre la nuova stagione dei Pomeriggi Culturali Eoliani con la presentazione del libro Il Console e il Senatore” di Fabrizio Borghini edito da Sassoscritto.
Lello e Franca Busoni, attraverso le vite parallele del Console Francesco Marasco e del senatore Jaurès Busoni,  racconteranno uno spaccato di storia del “secolo breve”, sullo sfondo di un amore lungo una vita.
Lei è la figlia di un Console della milizia fascista, epurato dopo la caduta del regime. Lui proviene da una famiglia antifascista empolese ed il padre, dopo il carcere ed il confino a Lipari, diviene un Senatore socialista. Si incontrano ad una festa e non si separeranno mai, sfidando le diffidenze ed i pregiudizi della Firenze del dopoguerra.       
Numerosi sono gli eventi culturali estivi del Centro Studi che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto e, nell'ambito dei Pomeriggi Culturali Eoliani, saranno presentati  a Lipari e nelle altre isole Matteo Collura, Ombretta Ingrascì,  Marcello Sorgi e molti altri.
Giardini Centro Studi – Via Maurolico, 15 – 090 - 9812987
 Lipari, 28 giugno 2013

 Ufficio Stampa – Centro Studi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.