Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 26 giugno 2013

Pavone nominato delegato scolastico per conto della Lega Navale Italiana

Con la presente, desidero ringraziare la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, per avermi nominato Delegato Scolastico per un triennio 2013/2015 con l’incarico di far conoscere agli studenti delle scuole isolane che, oltre ai programmi scolastici tradizionali, esistono altre discipline utili all’arricchimento della propria culturale e del proprio sapere. Questa nomina è stata voluta fortemente dal dott.Antonio Casilli, uomo di massina fiducia all'interno della Presidenza Nazionale della Lega Navale nonché  componente degli organismi statutari, per aver segnalato il mio nome come responsabile ,in quanto ,ritenuto dallo stesso persona capace, responsabile e collaborativo per ottenere grossi traguardi nell'ambito scolastico.Un grazie sincero e sentito anche all'amico dott. Starvaggi, per la gratitudine manifestatomi nel credere nella mia persona
Desidero, precisare che: l’inserimento di queste attività didattiche inserite nel piano annuale sono riconosciute dalle norme vigenti nella misura del 20% dell’orario complessivo rivolto agli alunni, naturalmente, previa delibera del collegio dei docenti, organismo  statutario con poteri decisionali. 
Tra altro la riforma dei cicli, in vigore dal prossimo settembre 2013,in quanto legge, riconosce ampiamentela possibilità per gli alunni di ampliare le proprie conoscenze culturali tramite,la partecipazione dei giovani alle attività istituzionali, prevedendo, se del caso, anche il coinvolgimento di altre realtà scolastiche della zona. 
Ritengo che la conoscenza del mare; le discipline nautiche; e i temi ambientali a esse collegate sono temi che fanno parte della nostra vita quotidiana, perché viviamo in piccole isole. 
Talenomina mi consentirà di poter attivare manifestazioni di varia natura a favore dei giovani eoliani, facendo riferimento alle attività perseguite dalla Lega Navale Italiana, con il supporto della Sezione staccata di Lipari e di progettare, affrontare, sviluppare le seguenti iniziative perfavorire e migliorare l’offerta formativa . Ecco alcuni obiettivi: I temi della cultura del mare; La partecipazione dei giovani diversamente abili alle attività nautiche; L’incentivazione dei giovani alla pratica sportiva o semplicemente ludica legata al godimento del mare; Le problematiche di ordine ambientale e il rispetto degli equilibri naturali. 
Cordiali Saluti. 
In. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.