Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

Ripristino della tratta Isole Eolie – Reggio Calabria. La soddisfazione del sindaco Lo Schiavo

COMUNICATO STAMPA
Grande soddisfazione è stata espressa questa mattina dal Sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo, subito dopo aver appreso del ripristino della tratta Isole – Reggio Calabria da parte della Ustica Lines, così come ripetutamente richiesto nel corso degli ultimi mesi.
“E’ un grande risultato che siamo riusciti a portare a casa dopo settimane di incontri serrati in Assessorato, commenta il Sindaco Lo Schiavo “ che consentirà di rompere l’isolamento con la Calabria  e con le sue reti ferroviarie e aeroportuali , che dura da oltre un anno”.
Da Giugno 2012, infatti, il collegamento con la città calabrese era stato interrotto a causa del c.d. “riduzione del quinto d’obbligo”, ossia la riduzione del 20% delle spese sostenute dalla Regione Siciliana, e quindi anche di quelle relative ai trasporti marittimi, che hanno comportato anche la soppressione della corsa pomeridiana per Palermo. Tale situazione non ha permesso nell’ultimo anno un agevole collegamento con l’aeroporto di Reggio Calabria (a causa cambi di battelli e attese a Messina),che con l’interruzione imminente del servizio Metromare tra la Messina e Reggio Calabria avrebbe determinato ulteriori problematiche.
“Sento di dover ringraziare l’Assessore Bertolotta per l’impegno assunto e per la disponibilità dimostrata in questi mesi, segno di una grande attenzione verso le Isole, e la Società Ustica Lines, per la sensibilità dimostrata, con l’auspicio che si possa addivenire ad una soluzione che permetta, dalle prossime settimane, il ripristino della tratta Palermo- Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.