Caro Direttore,
sono tanti anni che non torno alle Eolie, ma seguo le vicende isolane tramite gli amici,fb ed internet in generale.
Da quello che leggo sul tuo giornale, percepisco, con mio dispiacere, un perenne clima conflittuale tra gli Eoliani, e questo contribuisce a produrre i problemi e spesso i disastri che sono sotto gli occhi di tutti e che spesso potrebbero essere evitati o contenuti.
Vi invito a guardare alla nostra gloriosa storia passata.La storia e' sempre stata maestra di vita. La storia degli Eoliani che hanno fondato compagnie di navigazione,hanno dato l'energia elettrica prima di altri, hanno dato al mondo uomini e donne illustri che hanno contribuito nei quattro angoli della Terra al progresso dell'umanità.
Tutto questo ha un nome: solidarietà ed unità di intenti.
Buona fortuna.
Francesco Biancheri
NDD- Una lettera piena di significati e da condividere in pieno e che arriva da chi (se non sbaglio persona) è cresciuto a Lipari e con il quale ho condiviso una piccola porzione del cammino....Salvo poi, più che giustamente visto come si è "evoluta?" la nostra Lipari, scegliere una strada diversa
Purtroppo caro Francesco quei tempi, quel modo di essere, di porsi, di solidarizzare, di agire in sintonia l'un con l'altro, per il bene comune, appartengono al passato e sono stati "seppelliti" insieme agli uomini che tanto hanno fatto per queste isole.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.