Cerca nel blog

lunedì 2 settembre 2013

Le richieste dei cittadini: Cani ad Acquacalda e Cantieri di lavoro

Salve, mi chiamo Anna Previte ed abito nel condominio Le Villette ad Acquacalda.
Con la presente desidero segnalare che all'interno di questo condominio si aggirano, ormai da qualche anno, dei cani randagi ringhiando minacciosamente e avventandosi contro adulti e contro i bambini (tra i quali mio figlio ed i miei nipoti) impedendo loro di uscire di casa per giocare all'interno del cortile e degli spazi condominiali.
Desidero sottolineare che si tratta di randagi diversi da quelli che Vi sono stati segnalati nei giorni scorsi e per i quali abbiamo saputo che avete già provveduto al loro prelievo.
Cosa si può fare per risolvere questo problema che ormai è diventato insostenibile.
In allegato la foto di uno dei randagi in oggetto che oggi si trova davanti il cancello di casa mia.
Cordiali saluti
Anna Previte


CANTIERI
Volevo sapere come si sta muovendo il comune, spero non voglia farci perdere questa opportunità, vista la grande crisi, una boccata d'ossigeno per i tanti che come me è disoccupato.
Daranno una boccata d’ossigeno a 20 mila disoccupati siciliani con reddito sotto la soglia di povertà e comunque non superiore all’assegno sociale pari a 442,30 euro per il 2013. Sono i cantieri di servizio, nuova definizione dell’antico strumento dei cantieri scuola o cantieri di lavoro varati negli anni ’70 ed ’80.
Il bando, dotato di 50 milioni di euro di fondi comunitari, è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale di oggi che riporta anche i moduli per le richieste che dovranno essere avanzate dai Comuni.
Articolato il sistema di assegnazione dei fondi. Entro 30 giorni da oggi io Comuni siciliani dovranno presentare progetti alla Regione che riguardino attività di pulizia straordinaria di parchi e giardini pubblichi, decoro urbano, manutenzione stradale, raccolta rifiuti o differenziata ma anche di assistenza agli anziani.
Saranno riservati agli invalidi, invece, i servizi di guardiani.
Bando di gara e modulistica sono presenti sulla gazzetta ufficiale (scarica il bando con gli allegati ed i moduli estratto dalla gazzetta) della Regione siciliana.
Dino Salmieri
Le risposte a questi quesiti li troverete sull'apposita pagina istituita dal comune di Lipari
http://88.53.185.155/lipari/sa/sa_p_testo.php?x=9970205a74ba0d536cb617b46f17aa94&idservizio=10045&idtesto=148&idfoto=&&nodo=nodo0

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.