Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2013

Studenti del Conti a Canneto? Lauria chiede spiegazioni al sindaco Giorgianni

La S.S. ricorderà che in un incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Isa Conti Eller Vainicher” di Lipari, tenutosi presso il Palazzo Comunale alla presenza dell’Assessore Provinciale alla P.I ed al Dirigente della Provincia Regionale di Messina, ha promesso di supplire alle deficienze di aule per le esigenze dell’Istituto, mettendo a disposizione il fabbricato sito in via Madre Florenzia Profilio (ex Comando P.M.). 
Nel medesimo incontro ha anche fornito  la disponibilità dell’Ente nel mettere a disposizione l’ex Palazzo dei Congressi per istituire i corsi della Scuola Alberghiera. 
Come è ben noto alla S.S. attualmente alcuni locali della Scuola Media “S.Lucia” di Lipari sono date in uso all’Istituto Tecnico per supplire alle deficienze di aule. E’ giunta notizia allo scrivente che in un incontro con i responsabili scolastici  l’Assessore alla P.I. del Comune avrebbe comunicato la non disponibilità di queste aule, suggerendo di trasferire gli alunni in aule presso la Scuola Media di Canneto.
La notizia, ovviamente, ha già destato preoccupazione nelle famiglie di Lipari e delle altre isole. 
Il sottoscritto, nella qualità di Consigliere Comunale, chiede alla S.S. di verificare la fondatezza di quanto gli è stato riferito, ed in caso affermativo, di desistere da tale previsione che penalizzerebbe gli studenti interessati per gli ulteriori disagi, soprattutto per quelli che giungono a Lipari dalle altre isole dell’Arcipelago. 
Il sottoscritto ritiene che il problema, sicuramente importante, possa essere risolto mantenendo la promessa fatta agli studenti ed alle famiglie. 
Certo della sensibilità della S.S. nei confronti della problematica ben rappresentata dagli studenti nei vari incontri, lo scrivente resta in attesa di un riscontro.
Bartolo Lauria (consigliere comunale)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.