Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2013

La revoca della cittadinanza onoraria concessa al Presidente della Repubblica sarebbe potuta essere una eclatante protesta (di Alfio Ziino)

Mi associo alla richiesta del geometra Aldo Natoli di procedere alla revoca della cittadinanza onoraria nel tempo conferita a quei rappresentanti, istituzionali o politici, che nulla  hanno fatto  per le Eolie, remando anzi contro.
Commentando  l' intervento  a  gamba tesa  (fallo da espulsione) del Presidente Giorgio Napolitano sulla Corte Costituzionale prima che questa decidesse in ordine alla  legittimità del provvedimento di "riforma" della geografia  giudiziaria, ebbi  ad invocare proprio la revoca della cittadinanza onoraria conferitagli dal Comune di Lipari. Motivazione? l'assoluto disprezzo mostrato nei confronti degli isolani.
Ma chi mai proporrà in  Consiglio  Comunale siffatta istanza?  Da una ammucchiata di eunuchi è difficile trarre un' impennata di virilità. Un lavoretto di bocca, parole parole parole, è invece facile ottenerlo.
E pensare che la revoca della cittadinanza  onoraria concessa  al  Presidente della  Repubblica avrebbe potuto essere proprio la  " eclatante, legale protesta" promessa dal Sindaco in occasione dell'incontro con cittadini ed avvocati. Parole parole parole.
Avv. Alfio Ziino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.