Cerca nel blog

martedì 3 settembre 2013

Rideterminazione rate Tares via libera dal consiglio comunale di Lipari. Ma ha tenuto banco la soppressione del tribunale

Il consiglio comunale di Lipari convocato dal presidente Adolfo Sabatini ha previsto il via libera alla  rideterminazione delle rate Tares.
Ad inizio dei lavori erano presenti in 15. Per l'amministrazione il vice sindaco Gaetano Orto In aula anche il dirigente Francesco Subba e il  ragionier Lucio D'Ambra.
In apertura il presidente Sabatini ha dato di una lettera del consigliere Giacomo Biviano che richiedeva di rinviare l'argomento Tares tenuto conto che non si era riunita la commissione bilancio (convocata per domani). I lavori, dopo una serie d'interventi, ivi compreso quello del segretario generale. 
La votazione sulla Tares ha dato questo risultato: 4 astenuti e 11 favorevoli.
La notizia, portata in aula dal consigliere Nuccio Russo, che era a Lipari, Galluccio, presidente del tribunale di Barcellona ha aperto la discussione sulla chiusura del tribunale, sulla necessità che il consiglio si spostasse presso la sede eoliana del tribunale per fare capire al presidente come gli eoliani "mal digeriscono" la chiusura, la presentazione di un ordine del giorno sull'argomento. 
Sull'argomento tribunale è intervenuto il vice-sindaco Gaetano Orto che ha relazionato su quanto è stato fatto ed ha annunciato che domani, unitamente al sindaco e al presidente del consiglio comunale, sarà a Roma anche per affrontare questo argomento direttamente al Ministero.
Vi proponiamo un'ampia parte dell'intervento del vice sindaco Gaetano Orto. Ci scusiamo con i lettori ma per motivi tecnici è saltata la conclusione dell'ultimo passaggio registrato. In poche parole l'avvocato Orto conclude dicendo che, dopo l'incontro avuto a Roma con il sottosegretario del Ministro della Giustizia, questi nei giorni successivi è stato inrintracciabile

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.