Cerca nel blog

venerdì 6 settembre 2013

Politici disinteressati. Revochiamo la cittadinanza onoraria a chi la possiede

In una riunione tenutasi presso il "Seminario delle Lettere", sull'imminente adozione del Piano Territoriale Paesistico, ebbi a dire come Presidente dell'AGE, all'Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Fabio Granata, che le Eolie sarebbero state destinate a diventare "un Presepe senza pastori". 
Togli oggi questo e domani quell'altro è inevitabile che la qualità della vita di noi isolani è in continuo decadimento, e per i nostri giovani lasciare l'isola torna ad essere una necessità. 
Non entro nel merito della vicenda che ha portato all'inevitabile soppressione del Tribunale perchè i nostri avvocati hanno, da tempo, scritto già abbastanza. Condivido in particolare, con il giovane Avv.to Luca Zaia, che è stata scritta una "pagina nera" per la storia del nostro Arcipelago. 
Bisogna, con molta onestà, prenderne atto perchè gli sconfitti, anche se con responsabilità diverse, siamo tutti. Ritengo che un segnale debba essere dato ai nostri rappresentanti politici regionali e nazionali, di sinistra, di centro e di  destra. Che il Consiglio Comunale revochi il conferimento della cittadinanza onoraria di Lipari a tutte le personalità politiche, che in atto sono in carica, per il loro disinteresse e silenzio su una problematica di vitale importanza per il nostro Paese. 
Sicuramente gli facciamo "un baffo", ma almeno salviamo l'onore! 
Aldo Natoli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.