Cerca nel blog

giovedì 24 ottobre 2013

“ARRIVANO 47 MILIONI PER SPORT, MAMME E SCUOLE”

Un disegno di legge che si propone di intervenire in alcune materie che, a causa di indisponibilità di bilancio sono senza copertura finanziaria. Non proprio una “contro manovra”, ma un segnale di indirizzo lanciato con chiarezza e senza mezzi termini. Illustrato in conferenza stampa dai deputati Falcone e Vinciullo, propone una serie di interventi nel settore della forestazione, a favore dello sport in Sicilia, ma anche a tutela della maternità.
Ed ancora a soldi a sostegno della frequenza nelle scuole dell’infanzia, e per gli enti strumentali e di ricerca nel settore agricolo. Un occhio ai Comuni ed una rimodulazione delle cifre che dalle Province tornano alla Regione. Ai Comuni è stato erogato ancora appena il sessanta percento della prima trimestralità riferita 2012. Per i tetti di spesa e per il patto di stabilità non sarà facile dare altre risorse, ha ricordato Marco Falcone.
Falcone spiega che sono stati recuperati dalle spese correnti, quasi 32 milioni e 15 dalle spese in conto capitale. Quarantasette milioni quindi di minori spese, analiticamente dettagliate nel disegno di legge. Vincenzo Vinciulllo ha inoltre auspicato che il governo sia più presente in Aula, al di là della ricomposizione dei rapporti tra Crocetta ed il Partito democratico: “Se le cose non cambieranno direzione a gennaio proporremo una nostra mozione di sfiducia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.