Cerca nel blog

lunedì 21 ottobre 2013

Ordinanza di chiusura della S.P. Quattropani-Acquacalda e "manomissioni"

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA
IV° UFFICIO DIRIGENZIALE
Protezione Civile e Difesa Suolo - Viabilità 1° Distretto
OGGETTO: Ordinanza di chiusura al transito della S.P. Quattropani – Acquacalda al Km. 4 + 200, nel comune di Lipari (Me).
Premesso che a seguito di frana di crollo che in data 14 ottobre 2013 ha interesso un tratto della S.P. Quattropani – Acquacalda, al Km. 4 + 200, nel comune di Lipari (Me), si è reso necessario chiudere il transito lungo la suddetta strada ed al contempo individuare percorso alternativo indicato con apposita segnaletica.
Visti il D.L. 30.04.1992 n.285 ed il D.P.R. n.495 del 16.12.1992;
Il sottoscritto Ing. Giuseppe CELI, Dirigente del 4° Ufficio Dirigenziale Viabilità 1° Distretto
ORDINA
con decorrenza immediata e fino a al ripristino delle condizioni di sicurezza al transito, la chiusura al transito della S.P. Quattropani – Acquacalda, al Km. 4+200, nel comune di Lipari.
Il presente provvedimento sarà reso noto al pubblico mediante apposizione di segnaletica locale indicante altresì il percorso alternativo.
E’fatto obbligo a chiunque spetti osservare a fare osservare la presente ordinanza.
Il Dirigente
Ing.G.Celi

Sin qui l'ordinanza di chiusura emessa dalla Provincia, Abbiamo appreso che, nottetempo, qualcuno ha rimosso le strutture che impedivano il transito su quell'arteria, giudicata, per via di altri massi in bilico, a forte rischio per la pubblica incolumità.
Constatato ciò, da stamani sono di nuovo al lavoro per apporre le strutture che interdicono il traffico (e la relativa segnaletica) gli uomini della Provincia e della Protezione civile comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.