Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

Via Hunziker ex Tufo. Una strada comunale nel degrado

Le foto più delle parole, presumibilmente, possono dare l'idea dello stato in cui versa la via comunale intitolata ad Edwin Hunziker (una volta via Tufo).
Fatta salva la parte iniziale dove la famiglia  Hunziker-Casamento, titolare di una attività turistico-alberghiera, tiene in modo più che decoroso la sede stradale e i muri limitrofi, intervenendo in prima persona per fare fronte ai mancati interventi pubblici, il resto è davvero in uno stato di abbandono.
Erbacce, piante selvatiche ai bordi della strada che rendono impossibile il transito dei mezzi se non danneggiandoli (spesso una parte della strada è usata come parcheggio e di conseguenza  la carreggiata si restringe); una parte della stessa strada che, oltre a "vantare" una voragine centrale di vecchia data, sta piano cedendo e sprofondando; un solo cassonetto(forse meglio dire bidone) per i rifiuti; la mancanza di una parte della recinzione laterale della strada con notevole rischio per i bambini che vi giocano; un pressochè continua fiumiciattolo di acqua potabile che fuoriesce dalla strada, chiaro segno di una falla nella rete, e per finire anche se in un'area privata un bel deposito di rottami. Insomma una "strada a  perdere".
A nulla ci dicono sono valse le varie segnalazioni. Al di la del sopralluogo di un assessore e dei vigili non si è andato. Eppure- come ci fanno notare- anche qui abitano diverse famiglie che pagano le "profumate" tasse comunali e non.
Un intervento del Comune sarebbe davvero auspicabile!








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.