Cerca nel blog

martedì 22 ottobre 2013

Inaccettabile la proposta del sindaco di Milazzo, Carmelo Pino, sul ticket da far pagare ai turisti in transito verso le Eolie

Federalberghi Isole Eolie ribadisce il proprio netto dissenso circa le intenzioni del Sindaco di Milazzo, Carmelo Pino, di far pagare un ticket ai turisti in transito verso le Eolie. Non possiamo che essere pienamente concordi con le dichiarazioni dei quattro sindaci eoliani che all’unisono hanno avuto modo di condannare l’iniziativa. Già il 21 gennaio 2012, dichiara il presidente di Federalberghi Eolie,  Christian Del Bono, avevamo avuto modo di scrivere al Sindaco Pino chiedendo quale fosse la posizione ufficiale dell’Amministrazione mamertina circa le uscite dell’Assessore Midili e l’interrogazione a suo tempo avanzata dal Consigliere Comunale Franco Scicolone. Di pari tenore era stata una nostra missiva del marzo 2010, indirizzata all’allora sindaco Lorenzo Italiano, avente per oggetto le interrogazioni del consigliere Pippo Russo. In entrambi i casi la tesi è analoga. Le Eolie sembrerebbero rappresentare un costo e in, molti casi, addirittura un problema per la città di Milazzo. È un po come se a Catania si lamentassero e tassassero i turisti che transitano da Fontanarossa verso le altre località turistiche della Sicilia.
Comprendiamo le difficoltà economiche del comune di Milazzo ma non si può certo pensare di sanare i propri deficit di bilancio prevedendo di far cassa sulle risorse altrui. Sono invece apprezzabili l’impegno e i risultati raggiunti dai nostri colleghi albergatori milazzesi che negli ultimi anni hanno moltiplicato e qualificato i posti letto “sfruttando” anche la vicinanza con le Isole Eolie.
Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.