Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

Il centro di riabilitazione di Canneto non si tocca. Interviene il consigliere Biviano (PD) che scrive anche all'assessore Borsellino.

Lettera del consigliere comunale Giacomo Biviano (PD) al Direttore generale dell’ASP Messina 5, all’Assessore Regionale alla salute, al Presidente della Commissione Regionale Servizi sanitari, al Prefetto di Messina e, p.c. al Sindaco di Lipari
OGGETTO: Persistente malfunzionamento del Centro di Riabilitazione PsicoNeuroMotoria di Canneto Lipari.
Gentili Signori,
Ho appreso della querela indirizzata alla Procura della Repubblica da parte dell’ associazione FRAMMENTI DI SOLE ONLUS, in totale sintonia con i genitori di soggetti disabili delle Eolie, per il persistente malfunzionamento del Centro di Riabilitazione PsicoNeuroMotoria di Canneto Lipari generato dalla mancata nomina, già dai primi giorni del mese di ottobre, dei terapisti essenziali per lo svolgimento di un così delicato servizio per decine di disabili, bambini ed adulti.
Trovo inspiegabile e assurdo che chi di competenza non abbia provveduto ad oggi a risolvere tale situazione generando lo sgomento e lo strazio di numerosi genitori, indignati, così come il sottoscritto, per la continua mancanza dei servizi minimi sanitari, come quello del centro di riabilitazione. Invece di attrezzare solo foresterie e campeggi per le gravide dell’isola, anche se in parte apprezzabile, i vertici dell’Asp si preoccupino di mantenere almeno quello che i loro predecessori negli anni sono riusciti a far istituire. Non posso, pertanto, che unirmi anch’io alla denuncia dell’Associazione Frammenti di sole onlus e auspico un intervento immediato da parte di tutte le autorità indirizzo per la risoluzione della problematica relativa al centro di riabilitazione PsicoNeuroMotoria di Canneto Lipari.
Così come auspico un intervento definitivo e serio per il ripristino del punto nascita di Lipari e di tutti i servizi e/o le professionalità esistenti ad oggi, in gran parte, sulla carta.
Caso contrario, proporrò al Consiglio e all’Amministrazione Comunale, così come fatto in passato, di adire per le vie legali e denunciare il tutto agli organi di competenza.
Distinti saluti
Il Consigliere Comunale
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.