Gran lavoro stamani a Lipari per la squadra comunale di protezione civile (coordinata dall'ispettore Agostino Portelli) supportata dai 4 ex Pumex dislocati al settore autoparco.
Con l'unico mezzo a disposizione (pala meccanica), e con la forza delle braccia, Gaetano Iacono e Bartolo Giuliano (Prot.Civ.), Carlo Merlino, Gaetano Saltalamacchia, Massimo Giardina e Michele Buttò (ex Pumex) sono intervenuti in ben 6 siti per rimuovere frane più o meno consistenti, per ridare agibilità e transitabilità totale in alcune strade primarie e secondarie dell'isola.
Il vero e proprio "tour de force" che li ha visti impegnati sulla Falcone-Borsellino (Balestrieri) , per la rimozione della frana di ieri; a Cugna Corte; a Cugna-strada Comunale Santa Margherita; in prossimità del ponte, sempre in località Santa Margherita; a Pianogreca dove l'intervento ha consentito l'accesso nella frazione del pulmino di linea che, altrimenti, non sarebbe potuto transitare.
Per la cronaca bisogna sottolineare che nell'intervento sulla Falcone-Borsellino sono intervenuti anche altri tre ex Pumex: Angelo Carbonaro, Frank Puglisi e Lorenzo Aiello
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.