Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Azienda Sanitaria Provinciale: Massima attenzione verso ambulatorio di riabilitazione di Canneto. Logopedisti non hanno accettato destinazione

Comunicato
L’attenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale verso l’ambulatorio di riabilitazione di Canneto è stata, e continua ad essere, massima. Per fronteggiare le carenze di personale l’ASP nelle scorse settimane ha provveduto a deliberare l’affidamento di nuovi incarichi a tempo determinato. L’attenzione è stata focalizzata proprio su quelle figure professionali (logopedisti) che più potrebbero essere di supporto in una realtà come quella presente a Lipari. Incarichi, tuttavia, andati a vuoto perché gli interessati, pur avendo dato una prima disponibilità iniziale, hanno poi scelto di non accettare. Tutto ciò ha comportato un ulteriore allungamento dei tempi e delle procedure. L’Asp continuerà comunque a scorrere la graduatoria.
Il capo dipartimento della riabilitazione per quanto riguarda le altre figure personali ha già provveduto nei giorni scorsi a predisporre disposizioni di servizio per colmare i vuoti di organico.
Gli sforzi compiuti dimostrano come l’obiettivo dell’azienda non sia certo quello di far mancare i servizi, ma piuttosto quello di trovare le soluzioni adattandole al contesto e alle difficoltà che la sanità vive in questo periodo.
Rammarica constatare che argomenti tanto delicati e complessi vengano affidati alla stampa senza prima avviare un confronto serio con l’Azienda, confronto che avrebbe permesso di conoscere da vicino la situazione reale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.