Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2009

Sabatini: Si all'auditorium intitolato a Sinopoli ma non dimentichiamo il maestro Celibidache

(Adolfo Sabatini) Ho appreso che l’assessore Sparacino ha inteso portare avanti un progetto pensato dell’Amministrazione Giacomantonio, che intendeva intitolare un auditorium al grande maestro Giuseppe Sinopoli (foto a sinistra).
Nell’approvare l’iniziativa dell’Assessore Sparacino, mi permetto segnalare che un altro grande maestro ha prodotto importanti partiture ed è stato per anni nostro Concittadino ed amante delle nostre isole e che a mio parere meriterebbe anch’egli il giusto riconoscimento.
Mi riferisco al grande maestro Sergio Celibidache (foto a destra)
Mi onora l’amicizia del figlio al quale ho parlato della mia idea di ricordare il maestro, trovando nello stesso la disponibilità a realizzare a Lipari un museo ed istituire una sede della fondazione Celibidache, già presente in alcune nazioni europee.-
Ringrazio tutti coloro che intendono condividere con me tale iniziativa.
Adolfo Sabatini
Consigliere Comunale di Nuovo Giorno