Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2009

Brevi

Un gruppo di sostegno alla nostra libertà di stampa su Facebook- Costituito sul più importante social network del mondo un gruppo dal nome "Sosteniamo il nostro giornalista Salvatore Sarpi". Lo ha creato l'eoliano Gianfranco Cullotta. Questa la descrizione che ha voluto dare al gruppo: "Questo gruppo nasce per dare man forte a Salvatore Sarpi che con il suo giornale on line ci mette a conoscenza di eventi di interesse comune, che altrimenti rimarrebbero occultati, e ci consente di dar voce alle nostre opinioni. Leggiamo tutti il suo giornale e ci renderemo conto che a Lipari esistono realtà così oscene da non poterle neanche immaginare".
Da ieri sera (data della creazione a stamattina) hanno aderito al gruppo 90 persone.

Matteoli e Tirrenia- Il Governo ha chiesto alla Ue una proroga della concessione con Tirrenia per avere il tempo di effettuare la gara. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, intervenendo alla commissione Trasporti della Camera. "Al 31 dicembre 2008, scadendo la concessione con la Tirrenia - ha spiegato il ministro - dovevamo necessariamente effettuare una evidenza pubblica, una gara per affidare i servizi gestiti da Tirrenia". Per questo è stata chiesta una proroga di almeno un anno per poter effettuare la gara. Tuttavia, "per consentire una base accettabile o, meglio, un reale interesse del mercato a partecipare a un simile bando - ha aggiunto Matteoli - è stato necessario garantire, almeno nel triennio 2010-2012, un contributo certo da parte dello Stato per i servizi resi.

Lombardo bis. Antonino Beninati vicepresidente della Regione Adesso e' ufficiale: il neo assessore ai Lavori pubblici della Regione siciliana Antonino Beninati sara' il vicepresidente della Regione e prendera' il posto dell'assessore Lino Leanza. Lo ha riferito lo stesso Beninati durante una pausa dei lavori d'aula a Palazzo dei Normanni.
"Il Presidente della Regione Raffaele Lombardo - ha detto - mi ha comunicato di avere intenzione di affidarmi anche questo incarico e mi ha detto che su questa scelta c'e' stata la convergenza di tutti. Alla prossima riunione di Giunta sara' ufficializzato l'incarico".