Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2009

Panarea: Yacht e barche sin quasi sulla spiaggia. E ci si ritrova a nuotare nella melma

Riceviamo e pubblichiamo l'ennesima lettera di protesta che arriva da Panarea. Lettera che evidenzia una problematica presa troppo sotto gamba. Quella di barche e yacht che invadano lo spazio dei bagnanti e che scaricano in mare di tutto. Il testo:
Sono solo stupende da guardare! Purtroppo però a Panarea il problema delle barche e degli yatch che incontrollati arrivano tranquillamente quasi sulla spiaggia non rispettando i bagnanti e soprattutto scaricando senza troppi problemi tutte le schifezze sta diventando davvero insostenibile. E ci si ritrova a nuotare nella melma.
Dove sono la capitaneria di porto o chi per loro che dovrebbe controllare le giuste distanze dalla spiaggia???
Osanniamo tanto la bellezza dell'isola e poi ci perdiamo in cose che se qualcuno controllasse (o mi sbaglio sig. sindaco e assessore all'ambiente???) sarebbero perfettamente evitabili.
Siamo a metà Luglio e il problema è già molto accentuato...sarà il caso di intervenire prima che arrivi Agosto e con questo anche il boom del turismo.
Vogliamo nuotare nel mare limpido della spiaggetta e di Cala Junco, senza preoccuparci di iniziare una nuotata (che tutto l'inverno immaginiamo) con la paura che una barca o uno yatch ci rovini la vacanza!!!
Marilena