Cerca nel blog

mercoledì 8 luglio 2009

"Mi denunci, ma dia l'esempio: Si metta il casco e non scorazzi sui marciapiedi e nell'isola pedonale". L'arroganza non ha limiti

L'Editoriale: Il non rispetto delle regole e l'arroganza. L'assessore "in deroga" minaccia denunce. E' Lipari, Stato italiano o è la Repubblica delle banane?
Ho appreso dalla viva voce dell'assessore Mimma Sparacino che me lo ha urlato all'interno del palazzo comunale che è sua intenzione denunciarmi.
Non ho ancora ben capito per che cosa (forse perchè l'ho ripresa senza casco e sul marciapiede in transito con il suo motorino? Forse perchè la invito a mettersi il casco?Forse perchè non ama l'ironia o essere contraddetta?) ma attendo fiducioso la mossa dell'assessore.
Ma dobbiamo raccontare i fatti.
Stamani, intorno alle undici e trenta, ci siamo recati al palazzo comunale per mostrare al sindaco sia le immagini della dottoressa Sparacino (in transito sul marciapiede e senza casco), sia una registrazione audio dove lo stesso assessore, sempre ieri mattino, nel primo blitz sul marciapiede, afferma chiaramente, facendo nome e cognome, di un componente delle forze dell'ordine che le avrebbe detto che può circolare senza casco. Un "via libera" davvero grave se quanto affermato dall'assessore dovesse trovare riscontro nella realtà.
Il sindaco, in nostra presenza, ha chiamato l'assessore che si trovava a transitare nei pressi, esponendogli quanto da me affermato e documentato.
L'assessore, con alto senso del rispetto per il capo della sua amministrazione(sigh!), non solo non si è fermato a dare un chiarimento (ma che doveva dire?) ma proseguendo lungo il corridoio, proprio davanti all'ingresso del settore ragioneria ci ha "urlato" l'intenzione di denunciarci. Aggiungendo, testualmente "Tu e Paino vi dovete fare benedire". Al di là del fatto che non Le consento di darmi del tu, non capisco cosa c'entra il collega Peppe Paino. Forse l'assessore non gradisce la stampa che dice il vero, che ha il coraggio di segnalare l'arroganza e il non rispetto delle regole?
Per quanto riguarda la benedizione lasci a noi decidere...certo non è della sua che abbiamo bisogno!
Non sappiamo se il sindaco e l'MPA, di cui l'assessore Sparacino è l'esponente, continueranno ad ignorare atteggiamenti che non sono certo ne l'emblema per chi amministra il paese ne educativi per i nostri giovani; ma noi andremo avanti per la nostra strada. Chi ha moralizzato il paese, con affermazioni anche pesanti, ha l'obbligo, il dovere di porsi come immagine positiva e non negativa. ...visto anche il ruolo che ricopre.
Mi denunci assessore... ma dia l'esempio. Rispetti le regole, dia un esempio ai nostri concittadini si metta il casco, non transiti sul marciapiede, non transiti avanti e indietro nell'isola pedonale.
Se poi vuole fare meglio si dimetta! Ci creda il paese non risentirà della sua mancanza!
A noi forse Lei mancherà, visto che ci aiuta con la sua "iperattività" a riempire pagine di giornale!