Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

CRIAS: VENTURI, "DOMANI SI INSEDIA COMMISSARIO STRAORDINARIO"

Palermo, 28 giu. (SICILIAE) - "Si insedia domani mattina Mariella Amoroso, neo commissario straordinario della Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane". Ne da notizia l'assessore regionale alle Attivita' produttive, Marco Venturi.
Mariella Amoroso e' stata nominata - su designazione di Venturi - nel corso della giunta del 21 giugno presieduta da Raffaele Lombardo.
"Gia' domani mattina la dottoressa Amoroso sara' nella sede della Crias a Catania - afferma Venturi - per cercare di recuperare il tempo perduto a causa della decadenza degli organi di amministrazione e di alcuni intoppi burocratici che hanno allungato oltremodo l'iter per l'individuazione del commissario".
Tra i primi provvedimenti che il commissario dovra' adottare certamente lo sblocco di risorse pari a 10 milioni di euro. "E' uno stanziamento a valere sul Fondo unico a gestione separata, sbloccato ai primi del mese, su cui pero' la Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane non ha potuto emettere i finanziamenti in mancanza dell'organismo deliberante. Si tratta di un provvedimento urgente e atteso dalle imprese artigiane". La somma accreditata in due tranche, una da 3 e una da 7 milioni, ai primi del mese in seguito a una sollecitazione dell'assessore Venturi che, sull'argomento, aveva raccolto le istanze provenienti dalle associazioni di categoria degli artigiani.
A beneficiarne saranno circa 90 mila imprese siciliane che possono, attraverso questo fondo, accedere a 3 tipologie di finanziamento a un tasso agevolato che oscilla tra il 2,5 e il 3 per cento: non superiore ai 50 mila euro per sostenere i costi di gestione dell'attivita' commerciale; fino a 116 mila euro per l'acquisto delle scorte di materiali; fino a un massimo di 516 mila euro per l'acquisto di macchinari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.