Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2012

L'era glaciale 4 . Il 6 luglio a Lipari la Fox proietterà il film in anteprima nazionale

Se in America uscirà a metà luglio, noi italiani dovremo attendere fine settembre per poter ammirare al buio della sala L’Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva. Il terzo capitolo della saga, lo ricordiamo per chi ha la mente troppo corta, fece suo 3 anni fa il titolo di ‘cartoon dal maggior incasso di sempre sul suolo nazionale’, con 29.686.000 euro, battendo persino un ‘gigante’ come Nemo. Venerdi’ 6 luglio, alle 21.30 e al Teatro Greco di Lipari, la Fox regalerà ai presenti l’anteprima Nazionale del film, alla presenza dei doppiatori e di numerosi personaggi del mondo dell’informazione e dello spettacolo. Tra i doppiatori italiani, ed è qui che subentra la novità di giornata, una serie di importanti new entry.
Claudio Bisio tornerà ovviamente a doppiare l’irresistibile bradipo Sid, con Pino Insegno nei panni di Diego e Filippo Timi in sostituzione di Leo Gullotta per il personaggio del mammuth Manny. Per Timi sarà il debutto come doppiatore in un film d’animazione. Altro ingresso eccellente nel cast è quello di Francesco Pannofino, nel ruolo dell’orango preistorico Capitan Sbudella: un iracondo pirata che ha approfittato del caos provocato dalla deriva dei continenti per autonominarsi dominatore dei mari. Confermati, infine, Lee Ryan, nei panni dell’opossum Eddie, e Roberta Lanfranchi, alias Ellie, compagna di Manny, con Hong-hu Ada, cantante e attrice italo-giapponese, chiamata a doppiare l’affascinante Shira, una seducente tigre dai denti di sciabola, e l’attrice e scrittrice di fiabe Isabelle Adriani, incaricata di dar vita e soprattutto voce a Pesca, l’adorabile ed eccentrica adolescente figlia di Manny e Ellie. Direttore del doppiaggio, ancora una volta, Marco Guadagno.
Diretto da Steve Martino e Michael Thurmeier, sceneggiato da Michael Berg e Jason Fuchs, realizzato dall’acclamato team creativo dei Blue Sky Studios, L’Era Glaciale 4 ci regala inoltre una pioggia di character poster inediti. Questa, infine, trama del film:
La forsennata caccia all’inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un’avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.