Cerca nel blog

venerdì 29 giugno 2012

Ginostra: Ripristinata la piena funzionalità dell'impianto del pontile di Protezione Civile

Associazione Ambientalista MAREVIVO
prof. Riccardo Lo Schiavo
Delegato Generale Ginostra-Stromboli
via Portella n. 1 - 98050 Ginostra (ME)                                          

COMUNICATO STAMPA
Ginostra – Ripristinata la piena funzionalità dell’impianto di illuminazione del pontile di Protezione Civile di Ginostra.  Il nuovo Sindaco Marco Giorgianni ha dunque mantenuto con straordinaria tempestività il primo degli impegni assunti nell’incontro con la comunità ginostrese ( foto allegata) subito dopo la sua elezione.
Più volte richiesto dai residenti e sollecitato anche dal Circomare Lipari, l’intervento, per il quale sono stati stanziati 5 mila e 300 euro attingendo dai fondi introitati con i ticket, si rendeva necessario e improcrastinabile anzitutto per completare  la messa in sicurezza dell'approdo ma anche per garantire l’attracco della nave per Napoli che, come noto, fa scalo a Ginostra in orario notturno.
Altra lodevole iniziativa della nuova Amministrazione è stata la regolamentazione, tramite apposita ordinanza, delle modalità e delle fasce orarie per l’utilizzo dei mezzi utilizzati per il trasporto delle merci dal porto al centro del paese.
Si è cercato quindi di conciliare le oggettive esigenze della popolazione locale, ed in particolar modo dei titolari di attività commerciali, con la tutela di quelle che indubbiamente sono la ricchezza e la peculiarità della frazione: la pace ed il silenzio!
Per la comunità di Ginostra dunque il nuovo corso della politica eoliana si presenta ricco di speranza ma soprattutto all’insegna della serenità e della leale collaborazione con l’Amministrazione del Sindaco Marco Giorgianni che già in pochi giorni ha dimostrato di voler rispondere con i fatti e opportuno tempismo alle istanze prioritarie anche delle realtà più piccole e, nel passato, troppo spesso bistrattate.

                                                                                     Prof. Riccardo Lo Schiavo
 Delegato MAREVIVO

    Ginostra, 29 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.