Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2012

Hotel Eolie e prenotazioni di Daniele Corrieri

Semplicemente pazzesco!!! Eolie e Hotel!
Oggi 25-06-2012- ho voluto prendere conferma del disastro stagionale che ci aspetta cosa ho fatto?
Semplice sono andato su vari portali di prenotazioni hotel on-line è scopro che facendo la ricerca : arrivo 8 agosto partenza 9 agosto vi erano su booking e su vari altri portali ben . . . 22 su 46 hotel disponibili!!!
Non contento faccio un ulteriore ricerca: arrivo 15 agosto partenza 16 agosto addirittura 18 su 63 hotel disponibili!!!
Ritengo da persona leggermente competente del settore che siamo messi male e quasi alla camera a gas!
Guardate le date . . . un giorno di pernottamento settimana centrale agosto . . . un giorno di pernottamento 15 agosto !!!
Un anno fa nei periodi di cui sopra dare disponibilità per un giorno era impensabile ,addirittura era difficile per sette giorni consecutivi.
Non voglio commentare in questo periodo di bassa e media stagione la guerra dei prezzi, ma siamo in libero mercato, forse non è cattiva concorrenza ma è .. almeno limito i danni!
Non voglio giudicare nessuno e nulla, ma sicuramente da ottobre ci sono stati tanti proclami, tante belle parole, tante belle promozioni mai viste, tante fiere e il tutto ridotto a . . . Speriamo che non si salta!
Credo che sia tempo di fare ciò che ripeto da mesi, unità, programmi, strategie, non dimenticando un consorzio turistico.
Invito i vari Presidenti delle attività ricettive Eoliane a darsi una mossa, ormai questa stagione sembra che vada di peggio in peggio . . . evitate che accada anche per il 2013.
Comunque ragazzi, male che và, il mordi e fuggi può starvi bene, ma non lamentatevi più!
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.