Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2012

Calcio: Muove i primi passi l' Eoliana Lipari. L'organigramma societario

Prende corpo a Lipari una nuova società di calcio destinata, nelle intenzioni, a riportare il calcio liparese ai livelli che gli competono  e su quei campi, nel passato, calpestati dagli atleti del glorioso C.S. Lipari. 
Partirà dalla terza categoria e il suo nome, che potrebbe essere momentaneo, è "Eoliana Lipari asd " . I colori sociali quelli mai dimenticati del glorioso C.S. Lipari ovvero : rosso-blu. 
La società, in attesa della presentazione ufficiale, si è già dato un organigramma:

Presidente: Ugo Bertè (prima foto in basso)

Vice Presidente: Livio Munafò (seconda foto in basso)

Consigliere Delegato: Simone Messina

Segretario-Tesoriere: Giuseppe Grasso

Vice Segretario-Area Legale: Luca Zaia

Dirigente Addetto FIGC: Emiliano Cipicchia

Allenatore: Bartolo Greco

Vice All: Roberto Li Donni

Prep atletico: Sanny Villari

Prep.portieri: Ivano Giullitti
La nuova associazione non ha fini di lucro ma ha finalità sociale. Lo scopo principale, infatti, è proprio quello di raggruppare e coinvolgere tutti i ragazzi eoliani che hanno voglia di stare insieme e creare un gruppo coeso. Il primo passo: la partecipazione al campionato di terza categoria.
L’obiettivo è offrire  in futuro ai propri sostenitori,giocatori e partner,qualcosa di piu’ di una semplice partita di calcio, accompagnando l’evento sportivo con momenti di spettacolo, intrattenimento ed eventi.
Il progetto- da quanto trapela- è molto ambizioso sia dal punto di vista calcistico sportivo, sia dal punto di vista sociale. La società punta a vincere il campionato di terza categoria per tentare di arrivare, nel giro di pochi anni, a livelli importanti. Contatti sono stati già avviati per creare gemellaggi con società calcistiche importanti. Tutto ciò nell'ottica di permettere  agli atleti più promettenti di effettuare provini in queste società. E a propositi  di atleti è da considerare più che ottimo il riscontro tra i ragazzi desiderosi di entrare a far parte dell'organigramma della squadra. 
La prima partita dovrebbe essere disputata a metà ottobre. Pper la prima partita in casa verra' organizzato un evento importante ,che accompagnera' e seguira' la partita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.