Cerca nel blog

lunedì 3 settembre 2012

Reggio, al via la tappa dello Stretto del Bluocean's Workshop


Reggio Calabria. Oggi alle ore 17, presso la Sala Biblioteca del Palazzo della Provincia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Bluocean’s Workshop 2012 “Da Nord a Sud. Quando il Viaggio diventa fotografia. Prima del Ponte, attraverso una terra crocevia di culture: dallo Stretto alle isole Eolie”, appuntamento targato National Geographic di cui Bluocean è partner ufficiale.
All’incontro prenderanno parte il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il direttore del Workshop giornalista e fotoreporter Antonio Politano, inviato di punta di National Geographic, e l’amministratore unico della Bluocean Francesco Scarpino.
Antonio Politano dirigerà dunque la tappa dedicata all’Area dello Stretto di Messina che avrà base a Reggio Calabria che segue all’appuntamento siciliano del Bluocean’s Workshop tenuto nel mese di giugno con base a Noto (SR) cui ha fatto seguito la tappa Toscana con base a Firenze nel mese di luglio.
Le quattro prestigiose tappe del Workshop “Da Nord a Sud. Quando il Viaggio diventa fotografia” (Veneto, Toscana, Sicilia, Area dello Stretto e isole Eolie) si rivelano sempre più quale privilegiata scuola da cui sarà tratto un prezioso reportage in grado di “raccontare” bellezze e “storie” di un’Italia unita da straordinarie diversità che rendono unico il “belpaese”.
Da Venezia a Firenze, dalle valli del Chianti alla Sicilia barocca, alle Isole Eolie, i borghi, le architetture, le oasi, le miniere: i professionisti coinvolti in un alto percorso didattico, condividono circa 12 ore di lavoro giornaliero nella realizzazione di veri e propri reportage in puro stile National Geographic.
All’appuntamento dedicato all’Area dello Stretto seguirà la tappa in Veneto nel mese di ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.