Cerca nel blog

domenica 17 marzo 2013

"La politica e la scuola di politica". (di Bartolo Pavone)

Carissimo Direttore, 
 in questi giorni la politica locale sta dimostrando con fatti che, in questi nove mesi, ha fatto nel limite del possibile interventi positivi  per migliorare il nostro territorio. Oggi, parlando con un grande politico eoliano, un uomo navigato, un grande conoscitore della politica eoliana, mi sono reso conto che urge l’istituzione nel nostro territorio di un Ente di formazione specifico per chi vuole intraprendere la strada della politica. 
Una volta ottenuto l’Ente, secondo me, il primo corso politico da fare, dovrebbe trattare il seguente tema “ Voti di opinione e come si ottengono !“. 
Nella discussione con questo “ grosso politico” ho potuto rilevare due aspetti fondamentali. 
Caro Direttore, mi consenta di dire: • La nostra politica eoliana ha bisogno di gente nuova; giovani preparati; ricchi d’idee positive e che abbiano il coraggio di dichiarare la verità; responsabili di quello che dicono; di quello che fanno; cosa che, purtroppo, non ho riscontrato parlando con questo “Massiccio Uomo politico”.
Secondo aspetto: definire con la massima urgenza il vero valore di “ Voti di opinione”. Secondo il mio modesto pensiero, da uomo “ non smaliziato politicamente” , molti , probabilmente,non hanno capito il vero valore dei voti di opinione (quelli veri) dati spontaneamente dai cittadini in base all’attendibilità e al lavoro svolto nella propria comunità nell’interesse di tutti i cittadini. Se ho detto una stupidaggine, me ne assumo la responsabilità. Cordialmente. 

Ins. Bartolo Pavone

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.