Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

In ricordo di Federico (di Caterina Conti)

28.05
Caro Federico,
questa mattina la notizia della tua scomparsa è stata proprio un botto. Io non sapevo neanche che tu fossi stato male. In questo momento come non pensare ai tempi felici nei quali tu lavoravi alla reception dell’hotel Sabbie nere, quando anche noi eravamo spensierati e Vulcano era la grande Vulcano.
E già da allora sei stato sempre un grande professionista , preciso, corretto, perfezionista. Poi , nelle tue realizzazioni professionali, hai fatto delle cose di grande livello, che hanno migliorato e onorato questo paese. Ti abbiamo voluto e ti vogliamo tutti bene e sarà difficile pensare a una Marina Corta senza di te.
Un abbraccio e le più sentite condoglianze da parte di tutti noi a tutta la tua splendida famiglia, moglie ,figli, genero, nuora e nipotini compresi.
 29.05 Per la storia
Ieri presa dalla “botta” non riuscivo a ricostruire come Federico, avendo lavorato alle Sabbie Nere, fosse poi passato a lavorare all’Hotel Conti di Vulcano. Questo avvenne alla morte di Santo Vinciguerra, costruttore e proprietario dell’hotel.

Federico passò a lavorare alla reception dell’Hotel Conti per 2 anni , dopo di che rientrò a Lipari e aprì lo storico bar “Al Pescatore” a Marina Corta. 
Caterina Conti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.