Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2013

"Strani movimenti" nell'area del depuratore. Ci scrive e rispondiamo ad Anna Miracula

QUESTA MATTINA DA FONTI NON UFFICIALI HO APPRESO DI STRANI MOVIMENTI E PRESENZE IN ZONA CANNETO DENTRO,  AVVENUTI IERI  29 MAGGIO 2013 .
 
SEMBRA CHE VI FOSSERO DEI TECNICI PER L'ENNESIMO SOPRALLUOGO NELLA ZONA NELLA QUALE  DOVREBBE ESSERE  COSTRUITO IL CONTRASTATO DEPURATORE DELLA VERGOGNA EOLIANA E CHE VI FOSSE ANCHE PRESENTE IL NOSTRO SIG. SINDACO CON UN COMPONENTE DELLA GIUNTA COMUNALE (DA COME MI DICONO ,IL  RAG . NUCCIO RUSSO).
 
MI CHIEDO E TI CHIEDO , SIG. SINDACO MARCO GIORGIANNI ? A CHE GIOCO STAI GIOCANDO ?  A CHI CI AVETE VENDUTI ANCORA PER UNA VOLTA ? A CHI AVETE SVENDUTO LIPARI E PER QUALE MOTIVO ? PER QUALE PROMESSA ? PER UN PICCOLO MOLO CHE SI COSTRUIRA' A BAGNAMARE ? O PER COS'ALTRO ANCORA?
 
CI AVEVI PROMESSO IL TUO APPOGGIO NELLA LOTTA CONTRO IL DEPURATORE. DOVE SONO FINITE LE PROMESSE? CESTINATE ?
 
GLI ORGANI DI STAMPA EOLIANI  SONO RIMASTI IN  SILENZIO  E MI SEMBRA STRANO.
PERCHE' ? FORSE ERA UN SEGRETO SAPERE COSA SUCCEDE IN QUELLA ZONA E COSA ACCADRA' PROSSIMAMENTE  ?
 
SI' PERCHE' A QUANTO SEMBRA , SEMPRE DALLE STESSE FONTI , PARE CHE A LUGLIO INIZINO LE OPERE DI ESPROPRIO DEI VARI TERRENI .
 
QUINDI CHIEDO FERMAMENTE A  TUTTI I PROPRIETARI DEI TERRENI DELLA ZONA DI  CANNETO DENTRO A RICORRERE , NON SOLTANTO ALLA CARTA BOLLATA MA ANCHE A MAZZE E BASTONI  MENTRE AVVISO CHI HA SEMPRE CONTRASTATO INSIEME A NOI CITTADINI E ANCHE A COLORO CHE SI VOLESSERO UNIRE ALLA LOTTA  , DI DARSI UNA SVEGLIATA E DI STARE CON NOI PER L'ENNESIMA BATTAGLIA CONTRO QUESTA NEFANDA OPERA CHE , ANCORA UNA VOLTA , IL POTERE LOCALE STA APPROVANDO.
 
PER EVENTUALI INCONTRI CHE SI ORGANIZZERANNO E PER LE MANIFESTAZIONI, TUTTI I CITTADINI SARANNO AVVISATI TEMPESTIVAMENTE MEDIANTE GLI ORGANI DI STAMPA.
 
ANNA MIRACULA

NOTA DEL DIRETTORE - Cara Anna, nessun segreto e niente da nascondere da parte di questa testata. 
Premetto, comunque, che  il sig. Russo che tu citi non è un assessore della giunta  Giorgianni ma un componente del consiglio comunale. 
Al di la di chi c'era e chi non c'era posso tranquillamente portare a conoscenza tua- così come degli abitanti di Canneto-Pirrera e Serra- quanto abbiamo appreso e cioè che, essendo fallita la ditta che si era aggiudicata la gara, ieri sull'isola sono sbarcati componenti della ditta seconda classificata. Questi hanno voluto rendersi conto dell'area che è stata individuata dal commissario per la realizzazione dell'opera. 
Per quanto riguarda il sindaco Giorgianni credo che non abbia cambiato parere rispetto a quanto promesso. Bisognerà però vedere quanto potrà "contrastare" quanto individuato dal commissario. In ogni caso cara Anna, al di la di quanto questa redazione ha potuto accertare, più chiaro...potrebbe essere il suo portavoce il dottor Michele Giacomantonio che, sicuramente, porterà a nostra e vostra conoscenza i dettagli della tematica che tu hai sollevato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.