Cerca nel blog

domenica 26 maggio 2013

Biviano (PD):"Chiusura della strada Annunziata-Due Vie? Si chieda alla ditta che ha effettuato lavori di ripristinarne l'agibilità"

Al Sindaco del Comune di Lipari
con delega ai Lavori Pubblici
Rag. Marco Giorgianni
 All’Assessore alla Viabilità
 Al Dirigente del lII Settore

OGGETTO: Strada Annunziata – Via due Vie.

Apprendo dagli organi di stampa dell'intenzione dell'Assessore Sardella di chiudere la strada che dall'Annunziata giunge alla Via Due Vie ha causa dell'impraticabilità della stessa.
Considerato
che la predetta via è stata interessata da significativi lavori di taglio del manto stradale per il passaggio di conduttori utili a collegare il dissalatore a un campo fotovoltaico di Monte Sant'Angelo;
Che la Società o ditta che gestisce i lavori ha l'obbligo di ripristinare il manto stradale interessato;
Che già in precedenza e per altri tratti si è verificato un'iniziale inadempienza da parte della suddetta ditta colmata solo dopo un formale e duro richiamo del Sindaco;
Per tutto quanto sopra
Si chiede di diffidare la ditta che ha eseguito i suddetti lavori a ripristinare il tratto di strada interessato dal taglio e rendere agibile la stessa per il passaggio delle autovetture.
 Si chiede che vengano applicate le penali previste in caso di inadempienza e di valutare eventuali azioni legali risarcitorie per i danni subiti e per il disagio arrecato ai cittadini.
Il Consigliere Comunale
Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.