Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

"Marina Corta e vie limitrofe. Sarebbe il caso di chiedere l'indipendenza amministrativa". La "provocazione" di Luca Chiofalo

Dopo la richiesta fatta durante i lavori del forum sul turismo dagli “operatori turistici”, come riportato dai blog, di concentrare gli sforzi e l’attenzione sulla cura del corso Vittorio Emanuele, credo che per Marina Corta e le vie limitrofe sia da valutare la possibilità di chiedere l'indipendenza amministrativa...!
Spalancare gli occhi, cortesemente! Se il corso è trascurato, Marina Corta è letteralmente abbandonata: una piazza che è la "cartolina" più bella dell'isola, da cui si snodano le vie più caratteristiche, evidentemente non piace ai liparoti, che ne hanno fatto zona periferica.
Ma piace, nonostante l'incuria e la volontà di nasconderla dei vari amministratori e "operatori turistici", a chiunque riesca a vederla...
Puntualizzo l’ovvio: non valorizzare i propri tesori, per superficialità o per qualche recondita avversione, è autolesionistico.
Consiglio maggiore attenzione a chi amministra il territorio ma deve imparare a conoscerlo e maggiore amor proprio a chi in questo paese è nato…
CORDIALMENTE
LUCA CHIOFALO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.