Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

Sabbie nere. Muscarà "deluso" dalla politica

Riceviamo da Giuseppe Muscarà del gruppo Facebook "Salviamo le sabbie nere" e pubblichiamo:
Ciao a tutti, non sono scomparso, sono incasinatissimo con il lavoro che mi sta portando fuori dalla Regione, ma sono sempre vigile ve lo garantisco; ho telefonato poc'anzi alla segretaria dell'Assessore al Territorio e Ambiente, la quale mi comunica che Mariella Lo Bello è stata convocata alla Presidenza del Consiglio a Roma e non verrà domani a Vulcano. Gli ho testualmente riferito queste parole; "Mi faccia sapere con la sua cortesia se in agenda prevede a breve di venire a Vulcano, in caso contrario pazienza e divulgo la notizia a tutti gli organi di informazione che Vulcano non viene considerata, la saluto cordialmente". 
A questo punto non chiamo più a nessuno e attendo qualche altro giorno, la delusione comunque che più mi ha rattristato è stato il Sindaco di Lipari Marco Giorgianni. Una grande delusione: oltre un mese fà telefonicamente mi aveva riferito delle certezze ( vedere post e articoli correlati pubblicati dagli amici giornalisti di Lipari), ma a quanto pare ad oggi ha fatto orecchie da Mercante...ancora dopo un altro mese aspettano le autorizzazioni per movimentare la sabbia e per fare interventi tampone. 
Sono a Roma, sto cercando di fare pubblicare un pesante articolo a livello nazionale saprò se va in porto entro un paio di giorni. Siamo tutti arrabbiati; ora parlo anche con l'avvocato se possiamo fare una denuncia alla Procura della Repubblica per danni ambientali e ci costituiamo se siete d'accordo tutti e 5215 parte civile. Nel frattempo aspettiamo e vediamo che succede. 
Un caro saluto a tutti voi amici. Buona serata.

Giuseppe Muscarà

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.