Cerca nel blog

domenica 7 luglio 2013

Comune ed eventi: precisazioni alle risposte del Portavoce del Sindaco Michele Giacomantonio (di Aldo Natoli). E per l'evento dell'estate sono previste più spese "di contorno" che per gli artisti

Egregio, Dottore, 
ho ricevuto la Sua risposta in merito allo spettacolo musicale che l'"Italian Surf Academy" ha tenuto a Marina Corta e non Le nascondo che sono molto preoccupato perchè mi rendo conto, e con me credo tutti i cittadini, che nel nostro Comune quello che fa la mano sinistra non lo conosce la mano destra. Mi sorprende infatti quanto da Lei affermato, ovvero che lo svolgimento della manifestazione è maturato nell'arco delle 24 ore, quindi nella giornata del 27. Infatti leggendo il  calendario delle manifestazioni "Eolie isole di tesori" pubblicato da  Codesto Ente, nel mese di giugno viene indicato per le sere del 25 e 27 alle  ore 9,30 lo spettacolo della "Italian Surf Academy". Mi risulta anche che già da giorno 24 gli artisti erano a Lipari. Quindi quanto da Lei affermato, per giustificare la mancata pubblicizzazione della manifestazione e l'affrettata esibizione non è esatto, e diventa lecito domandarsi a chi è  servito lo spettacolo, tra l'altro tenuto alle ore 24 e non alle ore 9,30  come da Lei ribadito. Fortunatamente è stato offerto al Comune gratuitamente dal Sig. Cappelli, anche se mi risulta che qualche spesuccia il Comune  deve comunque affrontarla.
Colgo anche l'occasione per farLe presente che, contrariamente a quanto da Lei affermato, non solo il grande evento per l'estate 2013 (luglio-settembre) è stato programmato dal Comune, ma è stato addirittura sottoposto all'Assessorato Regionale al Turismo per essere finanziato sfruttando i benefici della Circolare n° 29598/11 integrata dalla Circ. n°  12609/2013 per un importo di €. 201.742,50. La cosa che mi stupisce leggendo la proposta è che ad un cachet di €. 61.800,00 per gli artisti si contrappongono ben €. 169.942,50 di spese (segreterie varie e relativo personale, responsabile dell'iniziativa, gettoni di presenza per relatori, viaggi - anche dall'USA-, soggiorni, vitto e alloggio per gli artisti-  ospitalità, direttore di produzione, ufficio stampa, viaggi e ospitalità giornalisti internazionali, coordinamento scientifico, e servizi vari) per una spesa complessiva di €. 231.742,50. 

Egregio Dottore, evito ogni commento, ma mi permetto di parafrasare un significativo vecchio detto " a buon intenditore, poche parole". 
Cordiali saluti. 
Aldo Natoli 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.