Cerca nel blog

lunedì 5 agosto 2013

L'arresto operato dai finanzieri a Lipari. Il comunicato stampa ufficiale

Come da  noi anticipato qualche giorno fa un eoliano è stato arrestato dai finanzieri della Tenenza di Lipari. Oggi giunge il comunicato stampa ufficiale 
I finanzieri della Tenenza di Lipari hanno individuato e posto sotto sequestro nell’isola delle Eolie una piccola piantagione di “Cannabis Indica” (marijuana).
Durante uno dei servizi volti al contrasto ai traffici di sostanza stupefacenti, i militari operanti hanno scoperto una coltivazione di 14 piante di cannabis indica sul terrazzo di una casa e, in una stanza della stessa abitazione, 3 piante pronte per l’essicazione.
Nel corso della perquisizione, inoltre, sono stati rinvenuti 418 semi della stessa pianta e un barattolo con gr 40 di marijuana già pronta per l’uso.
Il responsabile della coltivazione e detenzione della sostanza stupefacente, incensurato, è stato tratto in arresto dai finanzieri e - su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona P.G. -  è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo penale.
Prosegue anche nel periodo estivo l’attività della Guardia di Finanza sul territorio eoliano – e in tutta la provincia di Messina – a contrasto delle condotte illecite sia nel comparto economico-finanziario che, più in generale, negli altri settori in cui viene esercitato il servizio dei militari in fiamme gialle.
In particolare, l’attività svolta dai militari della Guardia di Finanza di Lipari rilancia all’attenzione dell’opinione pubblica il traffico delle sostanze stupefacenti, illecito che nell’arcipelago eoliano – e nella stagione estiva – trova un importante crocevia.
Vincenzo Vellucci
Comandante provinciale Guardia di Finanza di Messina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.