Cerca nel blog

martedì 6 agosto 2013

Maggioranza "Giorgianni" . Ci risiamo con i "Mal di pancia" ! ..."Balla" l'assessore De Luca?

Un incontro tra il sindaco Marco Giorgianni e i consiglieri che compongono la sua maggioranza in consiglio comunale è stato richiesto e sollecitato da alcuni di questi. Potrebbe, anzi dovrebbe, tenersi in settimana.
Un'occasione per contarsi come sostiene qualcuno? Oppure la verifica ed eventuali conseguenze- come sostengono altri- su quella che è la  reale posizione di una  parte del PD in consiglio comunale?
Sul "banco degli imputati" - secondo gli spifferi- vi sarebbe l'atteggiamento definito "molto critico nei confronti della maggioranza" tenuto dall'ex assessore Giacomo Biviano in recenti consigli comunali. Ci sarebbe poi qualche malcontento  anche su presunti atteggiamenti del presidente del consiglio Adolfo Sabatini nei confronti di alcuni consiglieri di maggioranza.
E' chiaro che l'obiettivo finale, nel caso in cui Biviano fosse riconosciuto "reo" di porsi di traverso rispetto all'amministrazione e alla maggioranza, è il posto detenuto in giunta dalla dottoressa Tiziana De  Luca (in quota  PD e legata anche da vincoli d'amicizia con lo stesso Biviano).
Una tempesta in un bicchiere d'acqua? Solo "mal di pancia"? Oppure ci si prepara ad un out-out al primo cittadino che  potrebbe avere come "prezzo" il "taglio"  della De Luca (in ogni caso a  stagione estiva  finita) e l'ingresso di un assessore vicino ad  una  parte della "maggioranza tormentata"?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.