Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

giovedì 8 agosto 2013

Pelaggi a Lipari e le Vele nere. Sidoti "Si faccia chiarezza"

Da alcuni settimane mi limito a leggere le notizie che vengono pubblicate sui vari giornali on line tenendo per me ogni considerazione.
Oggi però leggendo un articolo sono costretto mio malgrado ad interrompere questo silenzio.
Leggo di una visita a Li
pari, per l'amor di Dio legittima, dell' Avv.to Pelaggi accompagnato da Nico Russo Responsabile Unico del Procedimento. Luogo Canneto Dentro.
Sempre dalla stessa notizia apprendo che nei luoghi in Canneto Dentro si sono precipitati anche alti rappresentanti del Comune (Sardella, Sabatini e Giorgianni ).
E mi domando: di cosa avete discusso? Era una mera visita di cortesia? Si tratta di una visita improvvisa o già pianificata? E' stato avvisato il Comitato Cittadino che da anni si sta occupando della materia?
Mi auguro che oggi stesso il nostro primo cittadino faccia una conferenza stampa per rendere edotta la cittadinanza di quanto discusso con il Commissario e spero che “abbia parlato di tutte le problematiche legate alla realizzazione del depuratore di Canneto Dentro”. Se non vuole farlo direttamente che deleghi il Presidente del Consiglio Comunale, magari dopo la riunione con la maggioranza che si terrà oggi.
Un altro argomento è legato ad una fuga di notizie.relativa alla bocciatura del Progetto “Le Vele Nere”.. Risponde al vero che il progetto è stato scartato in quanto incompleto? Se così fosse quali sono i danni che ricadranno sul nostro comune visto che il finanziamento non verrà concesso?
Scusate ma su questo tipo di notizie l'amministrazione non può restare in silenzio. Che faccia una secca smentita o una conferenza stampa con le testate giornalistiche presenti sul territorio.
Spero che di tutto questo si discuta in occasione dell'incontro di oggi con i componenti della maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.