Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2013

"Portavoce? No, difensore d'ufficio di questa amministrazione". Sidoti scrive a Giacomantonio

Caro Michele e portavoce del Sindaco, sulla questione depuratore rilevo che ti sei limitato a riportare le domande poste dal Primo Cittadino al Commissario Pelaggi "ma mancano le risposte fornite da quest'ultimo".
Insomma cosa ha detto l'Avv.to Pelaggi sul tema depuratore e sui lavori attualmente in corso?? Sempre se e' lecito conoscere le risposte.
Purtroppo il tuo ruolo ormai e' relegato alla mera difesa d'ufficio di questa amministrazione e non alla funzione di “Portavoce del Sindaco del Comune di Lipari", figura con compiti di diretta collaborazione con il Sindaco medesimo che deve curare i rapporti di carattere politico-istituzionale con gli organi di informazione.
Nel mio ultimo articolo consigliavo di redigere un comunicato stampa (questo rientra nel tuo ruolo) per chiarire la questione progetto "LE VELE NERE", ma non ho intravisto alcun riscontro sul tema. La mancata "accettazione" del progetto e relativo finanziamento rappresenta sicuramente un fatto molto grave che merita una risposta immediata. Pensi da darla quanto prima?
In ultimo la mia amata Canneto.
Appena giunto su Lipari incontro di fronte alle scuole Enrico Zibetti che manifestava coraggiosamente contro il traffico nella Cesare Battisti, argomento sempre di attualità. A lui dico pubblicamente Grazie!
Come sappiamo il problema di Canneto non e' solo la Cesare Battisti ma la viabilità in generale. Detto questo almeno chiediamo una presenza stabile dei vigili durante il giorno per regolamentare il traffico e presidiare la zona anche nelle ore notturne con dei semplici posti di blocco al fine di scoraggiare le scorribande notturne dei motorini.
Mettete inoltre in cantiere per il prossimo futuro anche una pista ciclabile! Ma forse e' chiedere troppo. I progetti faraonici di strade alternative non si sono viste in 40 anni e non si vedranno nemmeno nei prossimi dieci anni continuando di questo passo.
Anche qualche limite di velocità non sarebbe male posizionarlo nel centro abitato ma questo pretende la presenza dei vigili che ne verifichino il rispetto.
Leggevo di un parcheggio in zona Calandra ma e' gia' operativo e quanti posti macchina può occupare?
Per concludere Canneto un Paese sempre più spento "causa" di scelte sbagliate del Passato (di solito lungo le spiagge si realizzano strutture alberghiere, attività commerciali, lidi etc etc), che oggi mortificano questo territorio ed i suoi abitanti. Ma dobbiamo continuare ad accontentarci di avere solo il parco giochi dei bambini e qualche attività commerciale?
Nb: il portavoce dovrebbe:
- curare, mediante comunicati stampa,dell’informazione relativa alle decisioni politiche ed in ordine agli atti della Giunta, del Consiglio e del Sindaco;
- informare i cittadini, gruppi e associazioni dello sviluppo di questioni che sono state poste al Sindaco come referente dell’Amministrazione comunale;
- curare i rapporti con i giornalisti per l’informazione relativa a incontri e riunioni con i cittadini e a decisioni del Sindaco e dell’Amministrazione;
- comunicare in ordine alla realizzazione del programma e delle attività istituzionali che sono alla base del mandato del Sindaco e per le materie di interesse dell’Amministrazione;
-  curare la rassegna di articoli, documenti ed altre fonti informative di interesse di Sindaco ed Assessori

Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.